Napoli Policlinico Federico II

OSPEDALE

L'Azienda Ospedaliera Universitaria di Napoli è un ospedale di insegnamento sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Napoli "Federico II", con la finalità di produrre salute e conoscenza erogando prestazioni assistenziali sanitarie di qualità e di avanguardia, con efficacia scientificamente provata ed appropriate.

L' erogazione delle prestazioni nei confronti dei cittadini è ispirata a principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta e partecipazione. Nessuna distinzione, infatti, nell'erogazione del servizio è consentita per motivi riguardanti sesso, razza, lingua,religione ed opinioni politiche.Tutta la formazione del personale operante nell'Azienda è ispirata a comportamenti, nei confronti degli utenti e criteri di massima professionalità, obiettività, giustizia ed imparzialità.

I servizi di assistenza sanitaria erogati dall'Azienda sono garantiti con continuità e laddove necessario, nei casi di funzionamento irregolare o di interruzione di attività, imputabili a cause di forza maggiore, le strutture dell'Azienda sono impegnate ad adottare tutte le misure volte ad arrecare agli utenti il minor disagio possibile.

L'Azienda favorisce la partecipazione del cittadino, nelle forme previste dalla legislazione vigente. L'utente ha diritto di accesso a tutte le informazioni sanitarie, riferite alla propria persona, in possesso dell'Azienda; viene garantito il suo diritto ad esprimere il proprio consenso informato in merito ai trattamenti diagnostico-terapeutici cui deve essere sottoposto; può prospettare osservazioni e formulare suggerimenti per il miglioramento del servizio, nonché presentare reclami e critiche in caso di insoddisfazione.

L'Azienda Ospedaliera Universitaria di Napoli è interamente inserita nella Facoltà di Medicina e Chirurgia e in un' attività inscindibile opera e promuove ricerca, assistenza e didattica in tutti i campi della salute umana con particolare riferimento a quella con significative ripercussioni sull'attività assistenziale e di formazione.

L'integrazione delle finalità e delle attività di assistenza, formazione e ricerca rappresenta un vantaggio competitivo ed un valore per lo sviluppo dell'Azienda, l'eccellenza dei servizi prestati, l'aggiornamento e la crescita professionale di tutti gli operatori. In questo modo l'attività ospedaliera concorre al mantenimento dello stato di salute della popolazione e allo sviluppo della conoscenza nell'area della medicina.


ANESTESIA E RIANIMAZIONE

Direttore: prof. Rosalba Tufano

PRINCIPALI TRATTAMENTI

  • ANESTESIA ,
  • RIANIMAZIONE E TERAPIA INTENSIVA (Resp. Prof. ROSALBA TUFANO)
  • ANESTESIA GENERALE, SPECIALISTICA E TERAPIA IPERBARICA (Resp. Prof. GIOVANNI DE MARTINO)
  • ANESTESIA GENERALE,
  • SPECIALISTICA DI OFTALMOCHIRURGIA E NEUROCHIRURGIA (Resp. Prof. ANIELLO SORRENTINO)
  • ANESTESIA GENERALE,
  • SPECIALISTICA DI TERAPIA ANTALGICA E CURE PALLIATIVE (Resp. Prof. ROSA PALOMBA)
  • ANESTESIA GENERALE,
  • SPECIALISTICA DI UROLOGIA E CHIRURGIA GENERALE (Resp. Prof. GIUSEPPE SERVILLO)
  • ANESTESIA GENERALE,
  • SPECIALISTICA E EMERGENZA (Resp. Prof. VINCENZO DE LUCIA)
  • ANESTESIA GENERALE,
  • SPECIALISTICA E TERAPIA ANTALGICA (Resp. Prof. PASQUALE MASTRONARDI)
  • ANESTESIA GENERALE,
  • TERAPIA INTENSIVA NEUROCHIRURGICA ED IPERTERMIA MALIGNA (Resp. Prof. ELVIRA GRAVINO)


CARATTERISTICHE

Caratteristiche: Centro di Rianimazione:ubicazione edificio 8 Reparto di degenza al piano I.

Centro del Dolore Acuto e Cronico e Cure Palliative, Centro di Ipertermia
Maligna,Terapia Iperbarica, studi medici, sala

Colloquio e segreteria: al piano terra.


NUMERI UTILI

Segreteria: 0817463542
Segreteria universitaria: 0817463542
Portineria: 0817463539

COME RAGGIUNGERCI

Edificio n. 8 - Via Pansini n.5 Napoli